“Accade a Natale” di Sarah Morgan: la trilogia si conclude con tanto romanticismo!

La trilogia che Sarah Morgan ha dedicato ai fratelli O’Neil e che ha ambientato in un posto bellissimo (e diciamo, anche super romantico), ovvero lo Snow Crystal Resort, si conclude con “Accade a Natale” (Harper Collins), che ha come protagonista Tyler: decisamente, il mio preferito dei tre fratelli!

TRAMA – Questo Natale, Tyler O’Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L’amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l’unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

Dopo “Mentre fuori nevica” e “All’improvviso la scorsa estate“, “Accade a Natale”, perfetto da leggere in questo periodo dell’anno, racconta la storia di Tyler e Brenna (era anche ora, poverina!).

Tyler è, senza alcun dubbio, il mio preferito dei fratelli O’Neil. Il classico sbruffone dal cuore d’oro. Mi piace perché è un ragazzo che ha sofferto tantissimo per aver dovuto interrompere la sua carriera da sciatore professionista e sta cercando di nuovo il suo posto nel mondo. E mentre lo sta facendo, sta imparando a vivere con sua figlia, una pre-adolescente che gli somiglia tanto, e alla quale ha scelto di non mentire mai.

Il rapporto con la figlia Jess è davvero bellissimo: semplice, schietto, pieno di amore e di insicurezze, fragile e allo stesso tempo incredibilmente solido. In questo romanzo anche la piccola Jess dovrà affrontare le sue paure, confrontarsi con una madre che l’ha sempre considerata un peso e non l’ha mai fatta sentire voluta, accettata. E Tyler, dovrà tenere a bada l’ira e gestire una situazione davvero complicata.

Meno male che al suo fianco c’è Brenna. La bellissima e dolcissima Brenna, che in realtà accanto a lui c’è sempre stata. Innamorata persa – l’hanno capito pure gli alberi del resort – Brenna, adesso diventa confidente e amica anche di Jess, condividendo alcuni segreti che presto verranno a galla, incastrando ogni pezzo del passato.

Brenna si occupa sempre di tutti, ha dovuto ingoiare bocconi davvero amari quando era piccola e ancora oggi il rapporto con sua madre non è dei migliori, ma la famiglia degli O’Neil l’ha accolta nel suo caloroso abbraccio e per lei nessun altro posto al mondo potrebbe dirsi “casa”. Se solo qualcuno si accorgesse di lei…

In realtà Josh si accorge di lei, ma – poverino – è anche molto dolce nel rendersi conto che i suoi sentimenti non sono corrisposti. E, come spesso accade, Tyler comincerà a comprendere cosa prova per davvero per lei quando si scoprirà geloso e avrà il timore di perderla. Certo, diciamo che la famiglia complotterà anche un po’ alle sue spalle, ma per quei due un aiutino era davvero neccessario dopo tutti quegli anni a fare gli amici del cuore!

Però, onestamente, saprà riscattarsi nel migliore dei modi! Il finale di questo libro è incredibilmente romantico! Immerso in un’atmosfera da sogno, “Accade a Natale” è un libro delizioso, un romance perfetto per aspettare il Natale (ma non solo!). Sarah Morgan si conferma una delle autrici “rosa” più interessanti del momento. Alla prossima trilogia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *