“Innamorati pazzi” di Felicia Kingsley: bellissimo!

Pensavo di avercela fatta. Mi dicevo che ne ero uscita, che ero guarita. Che avevo sconfitto la mia dipendenza da Blake Avery. Poi è uscito “Innamorati pazzi” e io, concedetemi la citazione, ci sono cascata di nuovo.

TRAMA – Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!

Con i romanzi o le novelle di Felicia Kingsley finisce sempre così. “Ancora”, ti ritrovi a pensare una volta finiti. “Ne voglio leggere ancora”. E poi c’è Blake che potrebbe riempiere ancora chissà quanti altri romanzi e non stancare mai.

Innamorati pazzi” è come un album di fotografie. Ci sono istantanee della vita di Blake e Summer, insieme ma anche da soli, momenti distanti nel tempo sia avanti che indietro rispetto a “Due cuori in affitto” (il romanzo con cui li abbiamo conosciuti), tutti divertenti e alcuni anche toccanti ed emozionanti.

Felicia Kingsley non solo ci regala un’altra novella deliziosa, e riesce a non perdere le fila in una serie di incastri tra i suoi romanzi e tutti i protagonisti (lei su TikTok una volta lo ha definito “Il multiverso Felicia”).

Roba da perderci la testa. Immaginate Blake Avery (“Due cuori in affitto“), Knight Underwood (“Ti aspetto a Central Park“), Jess Crawford (“Una cenerentola a Manhattan“) ed Eric Chambers (“La verità è che non ti odio abbastanza“) nella stessa stanza. No, attorno allo stesso tavolo. Rischio di andare a fuoco al solo pensiero.

In “Innamorati pazzi” non manca l’odiosa famiglia di Summer, il mitico Dwight (che resta ancora da sistemare!!), e tante novità importanti di cui non faccio cenno.

Ci sono stati diversi momenti in cui mi sono commossa, ma il colpo di grazia me l’ha dato l’ultimo capitolo. Sia per la battuta finale di Blake, sia per il fatto di aver realizzato che fosse giunto il momento di dirgli addio.

Anche se, con Felicia Kinglsey non è mai detto… magari Blake farà ancora qualche incursione. Lo sapete com’è fatto! E, in caso contrario, vi invito a scoprirlo…

2 pensieri riguardo ““Innamorati pazzi” di Felicia Kingsley: bellissimo!

    • 14 Maggio 2023 in 12:11 pm
      Permalink

      Ciao! Io li ho amati tutti ma i miei preferiti sono: “Matrimonio di convenienza”, “Due cuori in affitto” e “Ti aspetto a Central Park”!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *