“Destinazione Virgin River” e “Natale a Virgin River” di Robyn Carr

“Destinazione Virgin River” e “Natale a Virgin River” sono i due romanzi della serie di Robyn Carr contenuti, in una nuova versione, nel quarto volume pubblicato da Harmony. Le storie dei nostri amati protagonisti si intrecciano ancora di più, regalandoci momenti sempre più emozionanti.

TRAMA “Destinazione Virgin River” – L’abbraccio delle montagne e i sorrisi degli abitanti di Virgin River danno il benvenuto sia a un vecchio amico come Rick Sudder che a un nuovo arrivato come Dan Brady. Rick è distrutto nel fisico e nell’anima, ma l’insistenza delle persone che gli vogliono bene avrà un effetto benefico. Dan ha un oscuro passato, che vorrebbe lasciarsi alle spalle per stabilirsi tra quella natura incontaminata, dove oltre alla tranquillità spesso si trova anche l’amore. Chi meglio di Cheryl Chreighton può capire come si sente un outsider nel giardino dell’Eden?

TRAMA “Natale a Virgin River” – Durante le feste Virgin River si anima e gli abitanti si ritrovano per condividere con affiatamento quei momenti. Tra luci che illuminano il paese e canti, sotto il grande albero che domina la piazza vengono ritrovati in una scatola degli adorabili cuccioli. È il giovane veterinario Nate Jensen a occuparsene, mentre Annie McKenzie non si sarebbe mai aspettata che trovare dei cuccioli sotto un albero le avrebbe cambiato la vita.

“Destinazione Virgin River” è senza dubbio un romanzo corale. Sì, assistiamo alla nascita di un nuovo amore ma non possiamo dire che il libro si concentri solo su una coppia, anzi.

La scrittrice segue l’evoluzione del rapporto di coppia tra Cameron e Abby, che finalmente hanno lasciato da parte le “ostilità” (diciamo pure le resistenze di Abby) per finalmente dedicarsi al loro amore; ci sono Walt e Muriel che devono affrontare la distanza adesso che lei è impegnata sul set di un film molto importante.

Ci sono tutte le altre coppie che abbiamo imparato a conoscere ma soprattutto ci sarà da tribolare per Rick che in Iraq verrà ferito. Tornando a Virgin River non saprà più come rapportarti con gli altri, specie con Liz che in questi anni è diventata una donna forte e che non ha più paura di affrontare i suoi sentimenti. Ho trovato molto belle le pagine di Rick con lo psicologo Jerry Powell, molto vere e intense emotivamente.

A Virgin River torna anche Dan. Lo abbiamo incrociato in più di un’occasione nei romanzi precedenti, senza capire se fosse un personaggio buono o no. Le sue azioni sono state sia generose, una volta ha contribuito a salvare Paige e un’altra ha portato in salvo Jack che stava per morire, che meschine, ricordiamoci che ha preso con la forza Mel per aiutare una partoriente in mezzo ai boschi e che era noto per essere un coltivatore di erba.

Ma in questo romanzo scopriamo qualcosa di più di lui, della sua storia, dei motivi dietro le sue azioni, arrivando a riabilitarlo del tutto. Giunto a Virgin River trova lavoro per la ditta di costruzione di Paul e inizia a farsi degli amici

Cheryl, invece, dovrà affrontare la morte della madre e il ritorno nella casa dove è cresciuta e dove la sua vita non è stata particolarmente rosea. Se lei non ha intenzione di curarsi della vecchia casa di famiglia, troppi ricordi dolorosi tra quelle mura, ci penserà Dan a sistemarla, avendo in cambio un posto in cui fare base invece del suo camper.

I due diventano amici, picnic dopo picnic, e qualcosa di più sta per nascere anche se entrambi hanno, giustamente, deciso di andarci con i piedi di piombo. Sono certa che della loro storia scopriremo qualcosa di più andando avanti con la serie.

“Natale a Virgin River” invece è una novella che arriva in cartaceo per la prima volta. Conosciamo Nate e Annie, le loro famiglie e la nascita di un amore dolce e intenso. Molto carino, speriamo che loro due rimangano a Virgin River ancora per un po’.

Ecco quindi l’ordine (e i protagonisti) della serie dei romanzi di Robyn Carr ambientati a Virgin River, con l’indicazione delle prossime uscite in edicola:

1. “La strada per Virgin River” (Mel e Jack)

2. “Innamorarsi a Virgin River” (Paige e Preacher)

3. “I ponti di Virgin River” (Brie e Mike)

4. “Le stagioni di Virgin River” (Marcie e Ian)

5. “Ritrovarsi a Virgin River” (Paul e Vanessa; Joe e Nikki; Walt e Muriel)

6. “Sognare a Virgin River” (Shelby e Luke; Cameron e Abby)

7. “Destinazione Virgin River”

8. “Natale a Virgin River”

Giugno: in edicola dall’11/6/2021
Le campane a Virgin River

Novità a Virgin River

Agosto: in edicola dal 13/8/2021
Tra i boschi di Virgin River

Un’eredità a Virgin River

Ottobre: in edicola dal 14/10/2021
Chiaro di luna a Virgin River

Uno chef a Virgin River

Dicembre: in edicola dal 14/12/2021
Mele dolci a Virgin River

Romantiche vacanze a Virgin River

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *