A passeggio in compagnia di un audiolibro

Da quando mi sono trasferita a Roma ho iniziato ad ascoltare molti più audiolibri. Lo faccio mentre provo a cucinare qualcosa, alla fine di una giornata passata davanti al computer, ma soprattutto mentre passeggio.

Che Roma sia una città piena di fascino non devo certo dirvelo io, ma camminare con il naso all’insù, in direzione di uno dei suoi bellissimi parchi, è qualcosa che mi sta regalando immensa gioia in questa primavera anticipata.

E, vi confesso, che poter unire questo piacere alla lettura è impagabile. Ogni tanto mi lascio distrarre, e lo ammetto, spesso torno indietro (non vi dico quante volte mi è successo con i romanzi di Agatha Christie!), ma lasciarsi cullare da una bella storia mi rilassa molto.

Su Audible Titti Saraceno è stata una bellissima scoperta e con lei ho rivissuto le emozioni di alcuni dei miei romanzi preferiti di Susan Elizabeth Phillips (uno su tutti: “E se fosse lui quello giusto?”).

E poi, perdonatemi, cosa c’è di meglio che passeggiare per Roma con Alberto Angela che mi parla della città? (Segue sospiro sognante)

Stiamo ancora affrontando un periodo difficile, siamo in attesa di un’estate che non sappiamo bene cosa ci riserverà. Io ho imparato a godermi ogni giorno ancora di più, e a concedermi lunghe passeggiate riscaldata da un timido sole, e con la testa immersa in storie diverse.

Non possiamo ancora spostarci, ma non per questo siamo costretti a rimanere fermi: per fortuna possiamo ancora girare il mondo attraverso i libri. O magari, raggiungere posti che non esistono… no, anche per oggi nessun gufo ha bussato alla mia finestra, purtroppo!

Nei prossimi mesi vorrei scoprire anche qualche podcast: su Audible, per restare in tema, ne ho trovato uno perfetto con cui partire, “La filosofia di Harry Potter” di Maura Gancitano e Andrea Colademici. Vi terrò aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *