I romanzi di Felicia Kingsley su Audible: da ascoltare tutti!

Avevo iniziato un libro cupo, densamente malinconico, che mi aveva tolto il piacere di leggere un paio di pagine prima di dormire. Mi è già capitato in passato di leggere romanzi così – e magari anche più tetri – ma evidentemente non era questo il periodo adatto per quel libro.

Così, sono andata a rifugiami in romanzi a me cari per ritrovare il piacere di perdermi tra le pagine, o per ritrovare il sorriso durante l’ascolto. Su Audible ho trovato i libri di Felicia Kingsley, una delle mie autrici di romance preferite.

Ci sono “Una Cenerentola a Manhattan”, “Stronze si nasce” e “La verità è che non ti odio abbastanza”, “Prima regola: non innamorarsi” letti da Valentina De Marchi, e poi c’è “Due cuori in affitto” interpretato da Dario Sansalone ed Elena Scalet.

Devo dire una cosa: Blake, il personaggio maschile di “Due cuori in affitto” è sul podio dei miei protagonisti preferiti dei romanzi di Felicia Kingsley, e per Dario Sansalone non era affatto facile sostenere un tale mix di fascino, arroganza, sensualità, presunzione e sex appeal, ma è riuscito a mantenere il tono baldanzoso e ironico che lo caratterizza, senza prendersi troppo sul serio proprio come farebbe Blake, e il ritmo serrato dei dialoghi, che è uno dei marchi di fabbrica dell’autrice.

Nel romanzo si alternano i punti di vista dei due protagonisti, ed è stato interessante sentire anche due voci diverse durante l’ascolto: ha dato maggiore vitalità al romanzo, anche se qui di scintille ce ne sono talmente tante che secondo me per i due attori è stato un percorso del tutto in discesa!

Ho ascoltato anche qualche capitolo di “La verità è che non ti odio abbastanza” che ho adorato sin dalle prime pagine per la classica dinamica amore/odio che Felicia Kingsley riesce sempre a centrare e a sviluppare con i giusti tempi.

Su Eric nulla da dire (lui si è conquistato il terzo posto del mio personale podio), mentre Lexi rientra appieno nel modello delle protagoniste femminili di questa autrice: non sono timide/goffe/incapaci alla ricerca di un uomo da salvare, ma delle donne forti, a volte ostinate, e incredibilmente generose che sanno quanto valgono e che riescono a far breccia nel cuore delle lettrici tanto quanto la controparte maschile.

Che dire, ci voleva questa boccata d’ossigeno. Adesso però vorrei chiedere ad Audible: non è che si potrebbe avere anche l’audiolibro di “Un matrimonio di convenienza”? No, perché io avrei bisogno anche di Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *