BLOGTOUR “Nonostante il destino” di Angela Iezzi: recensione in anteprima!

Dopo l’esordio con Gli effetti speciali dell’amore“, Angela Iezzi torna con un nuovo romanzo, “Nonostante il destino”, sempre targato Newton Compton, e disponibile dall’8 agosto 2017. Pronti per conoscere la tenera e romantica storia d’amore tra Gil e Jared?

TRAMA – Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare.

Angela Iezzi ci regala ancora una volta due protagonisti davvero speciali. Il misterioso Jared, rude nelle sue magliette sdrucite e i jeans logori, cavaliere quando c’è da salvare una donzella in pericolo (ovvero, quando sta per farsi male cadendo da una scala!), e molto sexy anche quando fa lo scorbutico. Gil è tutto l’opposto, solare, piena di energie, determinata a portare avanti il suo sogno, con tutte le difficoltà del caso, espansiva e generosa. Quando incontra per la prima volta gli occhi smeraldo dell’inquilino del primo piano dello stabile dove aprirà il suo negozio di cappelli artigianali, la sua vita prende una piega inaspettata e lei aggiungerà un nuovo obiettivo alla sua lista.

Jared mi scruta ostinato ancora per qualche secondo, senza accennare a mollare la presa su di me e ciò mi confonde, ma mi rivela nello stesso tempo che ho voglia di capirlo. Ho voglia di districare l’ingarbugliato mistero che è diventata la sua vita, di scoprire cosa lo induce a comportarsi così, a trattarmi tanto male quando mi apre la porta la mattina ma anche a ferirsi una mano pur di salvarmi da una brutta caduta.

Gil si farà piano piano strada nel cuore di Jared, un ragazzo tormentato da un errore che ha commesso e che pesa come un macigno. Un errore che rischia di fargli perdere anche quella felicità che Gil è riuscita a portare di nuovo nelle sue giornate. Sapranno entrambi capire come fare per andare avanti, insieme?

In “Nonostante il destino” ci sono anche tanti altri personaggi molto interessanti. Gil ha una famiglia bellissima, due genitori affettuosi e presenti, una “sorellona” amica e complice (che ha problemi d’amore… chi lo sa forse più in là sapremo come è andata a finire tra lei e il bel veterinaio!), una nonna tenera e con un sesto senso infallibile.

Ma a Fall River riuscirà a creare dei legami affettivi con tutti gli inquilini del palazzo dove sta aprendo il suo negozio: l’antiquario Ernest, un tipo d’altri tempi dalla battuta tagliante e il cuore d’oro; la bellissima Margherita, con un passato difficile che sarà una chiave di volta importante; la scattante Jane, l’anziana proprietaria dello stabile sempre pronta a ficcare il naso, ma con affetto.

Sì, è vero, sono curiosa di sapere come è andata a finire alla sorella di Gil, ma non vi nascondo che non mi dispiacerebbe per nulla leggere di Ernest innamorato… chissà come si ammorbidirebbe! E chissà che dialoghi incredibili verrebbero fuori: tra lui e la signora Jane in questo libro ci sono dei siparietti davvero esilaranti!

In “Nonostante il destino” ci sono delle persone fantastiche che tutti vorremmo nelle nostre vite. Sarà facile affezionarsi a loro, così come avere il batticuore leggendo di Gil e Jared.

Ringrazio di cuore Angela Iezzi per avermi dato la possibilità di far parte del Blog Tour del suo nuovo romanzo, così come tutti gli altri blog che hanno partecipato. Vi invito a seguire fino all’ultima tappa, un giveaway vi aspetta!

blogtour nonostante il destino angela iezzi

7 pensieri riguardo “BLOGTOUR “Nonostante il destino” di Angela Iezzi: recensione in anteprima!

  • 7 Agosto 2017 in 9:21 am
    Permalink

    Partecipo con molto piacere, che dire un sogno questo blogtour più seguo le tappe più mi incuriosisce l’autrice mi sta facendo innamorare di questo libro appena leggo sinossi o altre piccole scene sorrido d’altronde amo le storie d’amore leggerei quintali di libri del genere romance, complimenti per la recensione bellissima Angy continua così che stai andando fortissimo.
    Seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it

    Grazie per questa splendida opportunità :)…

    Risposta
    • 8 Agosto 2017 in 7:06 pm
      Permalink

      Grazie Eli, sono davvero felice che questo blog tour ti sia piaciuto 😉

      Risposta
  • 7 Agosto 2017 in 11:57 am
    Permalink

    Più lo seguo più mi piace!!! Comincio a pensare che questo sia un ottimo slogan per questo libro 😀

    Risposta
    • 8 Agosto 2017 in 7:07 pm
      Permalink

      Grazie Stefania, tutto merito di Azzurra che è stata capace di cogliere i punti salienti della storia 😉

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *