“Brooklyn Bakery” di Julie Caplin: molto dolce

Brooklyn Bakery” di Julie Caplin (Harmony) è davvero un romanzo molto dolce che vi terrà piacevole compagnia.

TRAMA – Quando Sophie Bennings arriva a New York, l’amore è l’ultima cosa a cui pensa; ancora scossa da una dolorosa rottura, si butta sul suo lavoro di food editor per un’importante rivista. Todd McLennan è un collega ed è anche tutto ciò che Sophie non vorrebbe desiderare, ma lui è allettante e invitante come i dolcetti dal profumo avvolgente della deliziosa bakery sotto il suo appartamento a Brooklyn. Sicuramente una dieta a base di zuccheri non può che giovare alle pene d’amore! Ma appena un po’ di dolcezza si fa strada nel suo cuore, Sophie capisce che con Todd non condivide solo la passione per il cibo… Nella città che non dorme mai, ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni?

Di Julie Caplin mi era già piaciuto “Copenaghen Cafè“, ma devo ammettere che “Brooklyn Bakery” è stata una lettura ancora più piacevole.

Anche in questo romanzo un ruolo importante lo gioca il cibo, ma se nel libro precedente aveva il sapore del conforto, della consolazione, qui diventa il collante per nuove amicizie, un modo per conoscere gli altri, un vero e proprio veicolo di comunicazione.

E, ovviamente, una forma d’amore.

Sophie è una ragazza gentile e premurosa che è volata dall’altra parte dell’oceano dopo che il suo cuore è stato spezzato. Lasciare Londra per New York è un cambiamento enorme e ambientarsi non è facile.

Per fortuna ad aiutarla c’è la sua padrona di casa e di una deliziosa bakery, Bella, che avrà cura di lei non solo in mezzo a tanti dolcetti, ma anche infondendole quella dose di autostima di cui tanto aveva bisogno.

E poi c’è Todd. Oh, Todd.

Un bellissimo rubacuori che non crede nell’amore, capace solo di pensare di non meritarselo. Sin da subito le farà da guida a New York, finendo di scoprire molte cose su se stesso.

Sia Todd che Sophie hanno difficoltà a scoprirsi del tutto agli altri, le loro famiglie hanno condizionato molto il loro presente, ma è quella di Todd che conosciamo meglio, per motivi che scoprirete leggendo “Brooklyn Bakery“!

Un romanzo che si legge davvero volentieri, che vi farà venire voglia di un cupcake, e che vi farà battere forte il cuore nelle scene più passionali e romantiche. Un libro che ci invita a riflettere su quanto possa essere gratificante esserci ed essere di aiuto senza chiedere nulla in cambio, con la voglia di donare il proprio tempo con generosità, con gentilezza. Un messaggio che ho trovato davvero bellissimo.

Julie Caplin si conferma un’autrice capace di coinvolgere il lettore e di farlo attaccare alle sue pagine, in attesa di un dolcissimo finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *