“L’estate di Sunshine e Margot” di Susan Mallery: troppo carino

Se state cercando un romance divertente, emozionante e che vi farà battere il cuore, allora “L’estate di Sunshine e Margot” di Susan Mallery (Harmony) è quello che fa per voi!

TRAMA – Le sorelle Baxter sono un disastro in amore, ma anche un disastro può diventare opportunità. Margot è un’insegnante di galateo, abituata a dare lezioni su come adattarsi ai diversi contesti ed è convinta di poter catalogare ogni situazione. Ma innamorarsi non è prevedibile e non è mai come ce lo si aspetta, soprattutto se ci si ritrova perse nei meandri di una villa che era un monastero e nelle profondità segrete dell’animo del padrone di casa. Sunshine è la sorella scapestrata, sempre in balia degli uomini e dei sentimenti, per i quali ha rinunciato a tutto, che ora ha deciso di riprendere in mano la sua vita. Innamorarsi però è sempre una sconvolgente e inaspettata sorpresa, c’è da sperare che questa volta sia l’uomo giusto…

Ah, ma quanto è bello leggere un romance scritto bene? Lo so che vale per tutti i generi di libri, ma sapete che al romanzo rosa sono particolarmente legata (per più di un motivo!) quindi quando ne leggo uno che mi emoziona molto sono davvero felice. E non riesco a mollarlo fino alla fine, nemmeno fosse un thriller!

L’estate di Sunshine e Margot” mi aveva incuriosito già dalla trama. L’idea che le protagoniste fossero due, e non una sola come siamo abituati, aveva catturato la mia attenzione.

Devo dirvi quindi, per prima cosa, che Susan Mallery è stata bravissima nel calibrare le due storie parallele all’interno della narrazione. Sia a Sunshine che a Margot l’autrice ha riservato il giusto spazio, senza che una storia prevalesse sull’altra, anzi. Ci sono dei punti di contatto, ma sono minimi e ben bilanciati.

Le gemelle Baxter sono un disastro in amore. Hanno un’eredità pesante alle spalle e una storia non facile, che finora le ha sempre condizionate.

Se Sunshine ha sbagliato tante volte con uomini diversi, Margot ha commesso un mucchio di errori sempre con lo stesso. Entrambe sono decise a voltare pagina, a cambiare e perché no, a trovare l’amore vero, quello con la A maiuscola. Ma sarà possibile?

A distanza di poco tempo a tutte e due verrà affidato un nuovo incarico di lavoro: Margot si dovrà occupare di una star bellissima e volubile, che abita a casa del figlio Alec, uno studioso serio e compassato che ha alzato dei muri intorno al suo cuore; mentre Sunshine inizierà a fare da babysitter a Connor, un ragazzino adorabile che ha da poco perso la madre e che adesso vive con il padre, il tenero e un po’ impacciato Declan, che ha seppellito nel cuore un segreto dolorose.

Non sentite già l’amore nell’aria? Be’ per quei quattro ci vorrà un po’ più di tempo prima di rendersene conto! Ma sarà un percorso molto dolce, romantico e passionale.

Le due storie non avranno lo stesso ritmo, e ho trovato anche questo molto interessante. Così come saranno leggermente diverse sul finire, per motivi che non sto qui a spiegarvi, naturalmente.

L’estate di Sunshine e Margot” è un romance assolutamente adorabile. Di quelli con bei sentimenti, che fanno bene al cuore e danno conforto nelle giornate no. Per me è stata una coccola e spero che tanti di voi possano provare le stesse emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *