“Mai baciare un uomo con una renna sul maglione” di Debbie Johnson: un romance perfetto per questo periodo dell’anno!

(Recensione e foto di Azzurra Sichera)

“Mai baciare un uomo con una renna sul maglione” di Debbie Johnson (HarperCollins) è un romance perfetto per questo periodo dell’anno, da leggere sul divano, con le luci dell’albero di Natale accese, comodamente sdraiati sul divano con il plaid sulle gambe!

LA TRAMA –  Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un’occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l’albero dall’inquietante aspetto di un elfo ubriaco. Ma quest’anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt’altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be’, a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì…

Il romanzo è piacevole e i personaggi sono ben caratterizzati. Mi è piaciuta tantissimo Ellen e mi chiedo se l’autrice ha mai pensato di dedicare un libro a lei e ai suoi favolosi quasi 19 anni vissuti con spensieratezza e gioia di vivere (tra un fidanzato e l’altro, ovviamente!).

Dolcissima la storia tra Maggie e Marco, l’unica cosa che mi è dispiaciuta è che l’autrice non ci racconta la prima volta che fanno l’amore. Non che sia importante di per sé, ma in questo caso specifico penso che lo sia dato che Maggie ammette di aver avuto una sola esperienza, quella che l’ha fatta rimanere incinta e poi più nulla per oltre 18 anni.

Penso che lasciarsi andare dopo tanto tempo sia stato un passo davvero importante per Maggie, ma l’autrice ce ne restituisce solo dei piccolo scorci, come a farci spiare dal buco della serratura mentre in tutto il resto del romanzo era stata ben attenta a mostrarci i sentimenti dei due protagonisti. Peccato, sarebbe stato emozionante vivere quel particolare momento.

Per il resto è un libro scorrevole e divertente, che si legge in qualche ora. E poi, viva gli uomini con i maglioni con le renne e gli alberi di Natale!!!

Please follow and like us:

3 pensieri riguardo ““Mai baciare un uomo con una renna sul maglione” di Debbie Johnson: un romance perfetto per questo periodo dell’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *