“Molto più di un’avventura” di Julie James: un’ottima scelta come primo ebook!

(Recensione e foto di Azzurra Sichera)

Lo ammetto subito: io non ho molta simpatia per gli ebook, sono più un tipo da carta e inchiostro, da toccare e annusare. Però a volte nella vita bisogna scendere a compromessi: sì perché di Julie James la Mondadori ha pubblicato in cartaceo solo tre libri (già ampiamente letti e divorati!!) mentre gli altri titoli sono disponibili solo in formato elettronico. E così ho dovuto capitolare e comprare il mio primo ebook, “Molto più di un’avventura“.

LA TRAMA – Cade Morgan, assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, ha bisogno dell’aiuto di Brooke Parker. Come responsabile legale di una catena di ristorazione, Brooke può infatti piazzare una cimice sotto il tavolo di uno dei loro prestigiosi ristoranti e incastrare un senatore corrotto. Per convincerla, Cade non esita a ricorrere a tutto il proprio fascino e ad innescare tra loro un’attrazione irresistibile, sebbene nessuno dei due voglia impegnarsi in una relazione seria. Finché, in seguito a un improvviso quanto inaspettato evolversi degli eventi, scoprono che c’è molto di più di un’avventura in ciò che provano l’uno per l’altra…

Cade e Brooke sono i tipici personaggi di un romanzo rosa: sono belli, realizzati professionalmente ma incompiuti dal punto di vista sentimentale, ognuno con i suoi problemi quando si tratta di relazioni.

Entrambi sono arrivati a un punto delle loro vite in cui bisognerà fare delle scelte: Brooke dovrà capire quanto ancora avrà voglia di barcamenarsi in una vita per nulla equilibrata, con orari di lavoro folli e responsabilità sempre più gravose; mentre Cade sarà costretto ad affrontare il suo passato che ancora lo fa soffrire in modo insopportabile.

Brooke ha sempre creduto di dover dimostrare le sue capacità, di doversi “sudare qualsiasi cosa”, ma a pensarci bene forse è arrivato il momento di tirare il fiato. Cade invece era convinto che lasciare in un angolo del suo cuore una parte importante di sé – l’assenza di suo padre – avrebbe fatto meno male, ma presto si renderà conto che il suo era solo un tentativo maldestro. Per entrambi, capire qualcosa di sé sarà possibile solo stando insieme all’altro.

Ho trovato incredibilmente divertenti i protagonisti secondari, tutti a vario titolo, ma soprattutto il migliore amico di Brooke, Ford, sempre pronto a far scivolare lo smartphone con una foto di Ryan Gosling a petto nudo quando la situazione lo richiede; il giovane Zach, con la freschezza e l’arguzia di un adolescente che sta cercando la sua strada; e gli agenti dell’FBI Vaughn e Huxley ai quale è proprio impossibile nascondere qualcosa!

Sono un po’ triste all’idea di non dover trovare un posto nella mia libreria per questo romanzo delizioso, ma come primo ebook non potevo chiedere di meglio!

Un pensiero riguardo ““Molto più di un’avventura” di Julie James: un’ottima scelta come primo ebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *