“Qualcosa di molto speciale”, un libro davvero delizioso
(Recensione e foto di Azzurra Sichera)
E va bene lo ammetto subito. La copertina di questo libro è stupenda. Senza ombra di dubbio è stato per questo che l’ho preso in mano tra decine di altri titoli.
E la copertina non mi ha ingannata perché “Qualcosa di molto speciale” è un libro davvero delizioso. L’autrice ha scelto un espediente narrativo simpatico e molto originale: ha raccontato una storia d’amore attraverso 14 punti di vista differenti, dal fratello di Lui alla coinquilina di Lei, dalla panchina all’autista dell’autobus, dallo scoiattolo alla cameriera ultra ottantenne della tavolo calda.
Insomma sembra che tutti si siano accorti della potenza attrattiva che spinge Lea e Gabe una contro l’altro, ma i due hanno alcune difficoltà di comunicazione, sia per timidezza che per paura. Gabe infatti è restio a parlare di ciò che gli è successo e nel timore di “far pena” a Lea preferisce non dirle nulla… solo che lei interpreterà male alcuni segnali!
Galeotto è stato un corso di scrittura creativa, e la sua romanticissima prof., che le proverà tutte per farli mettere insieme. Fino a quando si gioca il jolly di ogni semestre: descrivere una persona senza usare aggettivi.
Lea e Gabe approfitteranno dell’ultimo compito? Vi consiglio davvero di scoprirlo!
- Autore: Sandy Hall
- Titolo: Qualcosa di molto speciale
- Genere: Romanzo rosa
- Casa Editrice: Newton Compton
- Collana: Anagramma – N. 379
- Pagine: 256
- Prezzo: € 12
- ISBN: 978-88-541-8299-8
Pingback:Tutte le recensioni del 2016 e il bilancio dei primi mesi del blog! – Silenzio, sto leggendo!