“I segreti delle magnolie” di Sherryl Woods: Helen sei davvero tremenda!
“I segreti delle magnolie” di Sherryl Woods è il terzo romanzo della serie “Il colore delle magnolie” che arriva in edicola grazie ad Harmony. Dalla serie è stata anche tratta una serie tv disponibile su Netflix.
TRAMA – Helen è un’avvocatessa di successo. Ha tutto quello che una donna può desiderare. Tuttavia, sente che le manca qualcosa: l’abbraccio dolce e tenero di un figlio. Il problema è che non nutre alcuna fiducia nell’universo maschile. È sensato avere un bambino senza un marito? È giusto rinunciare all’idea solo perché non si è trovata la persona giusta? Forse anche per Helen è arrivato il momento di smettere i panni della sicura, ma un po’ arida, donna in carriera e affidare il cuore a qualcuno. Alle amiche di sempre, Maddie e Dana Sue. Ma soprattutto a un uomo che sappia come farlo fiorire.
Sebbene nella trama del romanzo si parli solo di Helen, c’è anche una storia d’amore “secondaria” all’interno de “I segreti delle magnolie“: quella tra Karen e il bellissimo Elliott. Mi è dispiaciuto che l’autrice abbia scelto di metterla in sottofondo e di non dedicarle un romanzo a sé perché secondo me avrebbe meritato più spazio.
Anche perché, diciamocelo: non che Helen sia così simpatica, eh! Non si comporta mica bene con quel poveretto Erik in questo libro!
So che la sua voglia di maternità non è un mero capriccio, però a volte sembra proprio che quando si tratta di sentimenti, l’avvocato brillante perda tutta la sua intelligenza, finendo per non saper leggere ciò che davvero desidera il suo cuore.
Povero Erik! L’ho già detto che mi è dispiaciuto per come lei lo ha trattato? Però, in fondo, a pensarci bene, quei due avevano davvero bisogno di quella “piccola scossa” per finalmente confrontarsi con i proprio sentimenti, liberarsi di ansie e paure, e aprire di nuovo (o per la prima volta) il loro cuore.
In questi romanzi l’amore viene sempre sviscerato in tutte le sue sfaccettature, spesso in relazione alle storie pregresse dei protagonisti. Ne “I segreti delle magnolie“, Sherryl Woods compie una scelta interessante, inserendo anche quell’amore “malato” di cui si parla spesso nei casi di cronaca.
Una cliente di Helen, infatti, dovrà affrontare le udienze di separazione ma il marito non la prenderà bene. Le sue minacce prima, e le sue azioni dopo, avranno terribili conseguenze.
Nonostante quindi qualche piccolo momento di tensione, “I segreti delle magnolie” è un romanzo divertente, appassionante, capace anche di far riflettere sul modo in cui ci relazioniamo agli altri. Chissà in che modo verrà trasposto nella seconda stagione della serie tv, a essere onesta sono molto curiosa…
Ecco l’ordine della serie e delle prossime uscite:
- Profumo di magnolia
- Dolce Magnolia
- I segreti delle magnolie
- Come magnolie in fiore
In edicola dal 22 luglio
- Il colore delle magnolie
- Coccole e magnolie
In edicola dal 22 settembre
- L’estate delle magnolie
- Magnolie a mezzanotte
In edicola dal 23 novembre
- All’ombra delle magnolie
- Amore, amiche e… magnolie